Un'abitazione che vede la convivenza di 5 giovani artisti crea una condizione laboratoriale quotidiana: scambio, confronto e critica.
INTERNO 4 vuole aprire la porta d'ingresso per rendere pubblico ciò che avviene in questo privato, dove poetiche differenti condividono lo stesso tetto. L'appartamento si rende pubblica piattaforma per lo scambio con giovani artisti, curatori, addetti ai lavori e non. Nel relazionarsi con l'esterno offre incontro e scambio critico, possibilità di confronto del lavoro con uno spazio inconsueto, quale quello abitativo.

Nel porgere il benvenuto alle nuove proposte, è prevista tanto l'autocandidatura quanto l'invito, per fornire una reale visibilità alla giovane arte nella città di Bologna.

Lo spazio:

INTERNO 4 è un appartamento collocato nel centro di Bologna, costituito da 7 stanze, una cucina, tre bagni e un piccolo cortile interno.

Gli Abitanti:

Vincenzo Simone (1980), Nicola Melinelli (1988), Giovanni Copelli (1989), Giulia Cenci (1988), Giulia Casanova (1987), offrono la loro collaborazione nell’organizzazione, nel confronto, nella realizzazione e divulgazione dei progetti.

A chi si rivolge INTERNO 4 :

Giovani artisti e curatori che vogliano lavorare, collaborare o presentare il proprio lavoro all’interno della casa.

Concept:

Ogni partecipante si confronterà con lo spazio ed i suoi abitanti, come uno luogo laboratoriale, di confronto ed espositivo. Se necessario è offerta, ai fini della realizzazione del progetto, la possibilità di passare un breve periodo di tempo (max 8 giorni) all’interno della casa.

Con la possibilità di:

- Intraprendere uno scambio critico con gli abitanti della casa
- Realizzare un lavoro ed installarlo, dando libero arbitrio sulla scelta dello spazio da utilizzare, in qualsiasi forma e modalità (nei limiti del suo possibile riutilizzo) e nella possibilità di invitare ad affiancarlo altri artisti (in accordo con gli abitanti).
- Presentare il proprio lavoro o progetti.
- Organizzare incontri, dibattiti, tavole rotonde.