INTERNO4
presenta
Diego Zuelli - DUE / Il complesso dei pianeti



Interno 4 è lieto di presentare il secondo appuntamento della stagione 2012/2013 con una mostra personale di Diego Zuelli (Reggio Emilia, 1979), artista visivo con sede a Bologna, la cui ricerca si sviluppa principalmente tramite l'ausilio della computer grafica.

DUE, Il complesso dei pianeti, riflette sulla curiosità per uno scenario che per quanto presente nella cultura contemporanea -a livello tanto artistico quanto comune- resta velato dal dubbio, dalla capacità di scuotere all'interno dello spettatore un'immaginazione non ovvia. Quello delle immagini astronomiche.
Se la diffusione dell'immagine attraverso media ed internet, scienza e microscopio, sembra aver reso visibile tutto ciò che c'è di presente all'interno della sfera a noi più vicina (la terra), provocando un assopimento dell'entusiasmo nei confronti di visioni capaci di rivelarsi sorprendenti ai nostri occhi, Zuelli sceglie di puntare lo sguardo più in alto. Più che puntare si potrebbe parlare di costruire uno sguardo: i progetti presentati dalll'artista, sono fatturazioni immaginarie di qualcosa che non possiamo conoscere, ipotesi irrazionali di una bellezza che non ci è dato di toccare. Le opere di Zuelli non ci chiedono di credere ai nostri occhi, cercano piuttosto di farci ricordare che la meccanica della nostra immaginazione ha ancora qualcosa da costruire.


Opening 25 gennaio ore 21.00 / 00.00
26 gennaio ore 18.00 / 00.00
27 gennaio ore 16.00 / 20.00


con il supporto di:
FIORUCCI ART TRUST