Host + INTERNO4 presentano:
Bologna#2 hosting INTERNO4
Giulia Cenci, Giovanni Copelli, Nicola Melinelli, Vincenzo Simone




Ogni mese in una città diversa d'Italia. 
Ogni mese un nuovo appuntamento, un nuovo spazio, nuovi incontri e nuovi dialoghi. 

INTERNO4, nasce come spazio/progetto nel gennaio 2012, ha operato nel territorio bolognese con dodici eventi nell’arco di due anni, coinvolgendo più di trenta artisti italiani ed internazionali, operando principalmente nel settore delle arti visive. 




Il progetto è attualmente gestito da: Giulia Cenci (Cortona 1988, vive e lavora a Den Bosch, NL), Giovanni Copelli (Correggio 1989, vive e lavora a Londra, UK), Nicola Melinelli (Perugia 1988, vive e lavora a Bologna, IT), Vincenzo Simone (Seraing 1980, vive e lavora a Bologna, IT) 

host è un progetto a cura di Dario Giovanni Alì, Carolina Gestri, Marina Loshchacova, Giorgio Micco, Caterina Molteni, Laura Perrone, Francesca Vason, Stefano Vittorini. 

host nasce in occasione di CAMPO13, corso per curatori della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo in collaborazione con Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT, che sostiene il progetto nell'ambito di RESÒ. 

host nasce dall'incontro tra otto giovani curatori in occasione di CAMPO13, iniziativa della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo in collaborazione con Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT, che sostiene il progetto nell'ambito di RESÒ. 

host è un'unione tra viaggio, ricerca e incontro. 

Da novembre 2013 a giugno 2014, i curatori visitano alcune città d’Italia per conoscere artisti, scenari e istituzioni, sperimentando lo stile nomade tipico del mondo dell’arte contemporanea. 


Nella tappa Bolognese, i curatori di progetto host invitano i fondatori di INTERNO4 come artisti per confrontare le loro pratiche private in una mostra collettiva.



Opening Mercoledì 12 febbraio 2014 ore 21.00